Opere civili

Strumenti, sistemi e soluzioni per monitoraggi geotecnici e strutturali

I nostri lavori

Monitoraggio gallerie ed opere in sotteraneo

I nostri strumenti e sistemi vengono utilizzati per il monitoraggio e controllo geotecnico e strutturale di Gallerie e più in generale di tutte le opere in sotteraneo.

Abbiamo referenze di sistemi pizzi instruments per il monitoraggio degli imbocchi dei tunnel, delle sezioni di scavo, della galleria realizzata e degli edifici prospicenti la zona di influenza dello scavo.

In tali monitoraggi risulta di fondamentale importanza l’affidabilità degli strumenti e l’utilizzo di sistemi di acquisizione automatici che garantiscano un controllo remoto 24 ore su 24,
7 giorni su 7.

Monitoraggio edifici

Opere e Strutture possono essere soggette a stress e tensioni provocati da diversi cause. Il monitoraggio dello stato di un edificio a seguito di lavorazioni che potrebbero comprometterne la stabilità e il controllo di fenomeni ed evidenze, come fessure o cedimenti, avvenuti per i più disparati motivi rivestono un importanza fondamentale.

Pizzi Instruments propone strumenti e sistemi per in controllo ed il monitoraggio di edifici (Structural Healt Monitoring – SHM), sviluppando soluzioni di controllo remoto in real time, a basso impatto visivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.