Centraline, Acquisitori e Software

Pannelli ed Accessori

Descrizione

Pizzi Instruments offre, fra i propri prodotti, alcuni pannelli opportunamente attrezzati per svolgere le funzioni di raccolta, derivazione, smistamento e misura, per i vari sensori costituenti un determinato sistema di monitoraggio.
I pannelli vengono generalmente proposti in resina in versione standard, ma possono essere forniti anche in acciaio inox o alluminio.
I pannelli di derivazione consentono di raccogliere uno o più cavi strumentali, provenienti dai sensori in campo, per riunirli in unico punto e quindi raggrupparli in unico cavo multipolare per il collegamento con postazioni remote.
I pannelli di raccolta e derivazione consentono di raccogliere uno o più cavi strumentali provenienti da più sensori per riunirli in unico cavo multipolare per il collegamento con postazioni remote.
Questi pannelli sono dotati di opportuna morsettiera con boccole; questo per consentire la applicazione di unità di lettura portatili per la misura locale in forma manuale.
I pannelli con selettore, a differenza dei pannelli di raccolta semplici, sono corredati da una serie di schede relè, una per ogni 8 canali, realizzando così un sistema di selezione per tutti gli strumenti collegati. Mediante la nostra centralina postatile mod. DEC3000, opportunamente programmata dall’operatore, sarà possibile collegarsi al pannello ed eseguire in forma manuale la misura di tutti i sensori in forma automatica

Applicazioni

Sono applicati in qualsiasi sistema di monitoraggio, sia questo realizzato in ambienti protetti o alle intemperie , in sistemi semplici o articolati come , monitoraggi strutturali, geotecnici o per geologia:
sono da noi stati applicati su:

  • Dighe
  • Gallerie,
  • Rilevati stradali e ferroviari,
  • Ponti,
  • Monumenti,
  • Edifici civili e storici
  • Zone archeologiche
  • Manufatti antichi
  • Altro

Caratteristiche e Vantaggi

I pannelli di derivazione e/o misura sono realizzati da una cassetta con protezione IP56 standard, superiore a richiesta, di dimensioni adeguate, tipo Gewiss o similari (in alluminio o acciaio a richiesta). I pannelli attrezzati per la misura contengono morsettiere su barra DIN per il collegamento dei conduttori e boccole di misura per il collegamento ai PIN di contatto delle centraline portatili.
Sono proposti in versione standard per l’accettazione di
1-2-3-5-10-15-20 strumenti, a due o tre fili, (a richiesta per soluzioni diverse).
L’ingresso dei cavi provenienti dai sensori e/o da altri pannelli è realizzato da passacavi fissati nelle pareti laterali dei pannelli stessi.
Tutti i pannelli di derivazione e misura da noi prodotti, consentono il graduale inserimento degli strumenti in fase di installazione.
Tutti i pannelli di derivazione, se necessario, possono essere dotati di filtro in bronzo per la compensazione barametrica.
Semplice e funzionale porta un coperchio di chiusura a vite (a sportello con cerniera a richiesta) e boccole di misura a contatto

Funzionalità

In fase di utilizzo è sufficiente svitare il coperchio e accedere con i pin della centralina alle boccole di misura